RECENSIONE DEL FILM "FUN MOM DINNER".

 

 Quando mi sono imbattuto in "Fun mom dinner", ho passato diverso tempo a chiedermi se questo film fosse "Bad moms", magari con un titolo alternativo.

 

Il film in questione invece è una sorta di copia, sempre basato su un gruppo di mamme che compiono follie per evadere dallo stressante ruolo di genitrice.

 

Uscito nel 2017, anno in cui esce il seguito del film che lo ispirato, "A bad mom Christmas", resta comunque sconosciuto ai più, nonostante la fruibilità su Netflix.

 

Quattro mamme, quattro modi diversi di esserlo. Una cinica, una maschiaccio e volenterosa, una single e una in crisi con il marito.

 

Una cena le unirà e le renderà amiche più che mai ma per arrivare a ciò, prima dovranno passare per alcoolici, marijuana, furti, falsi rapimenti e stonatissimi karaoke.

 

I mariti invece dovranno badare ai figli e ovviamente il disastro è assicurato.

 

Bridget Everett secondo il mio parere, risulta la migliore del cast, la comica americana è una furia e scatena il suo fisico extralarge per strappare risate in quantità e sorpassa la veterana Toni Collette, un po' chiusa nel ruolo della str..za.

 

Un film carino ideale per una serata senza pensieri, non è troppo volgare e riesce a creare dei personaggi ben definiti e credibili, che rappresentano ottimamente i nostri tempi.

 

Recensione di Riccardo Dosso