Netflix: boom di abbonati.

 

Le serie tv, i film e i documentari conquistano sempre più abbonati mettendo le ali al titolo di Netflix, che ieri a mercati chiusi ha pubblicato conti sopra le attese.

 

La trimestrale è stata caratterizzata da un boom di nuovi utenti e ricavi superiori alle stime.

 

Nel secondo trimestre, un periodo storicamente debole per il sito, sono stati conquistati 5,2 milioni di nuovi abbonati, ben oltre le attese degli analisti ferme a 3,23 milioni.

 

Dei 5,2 milioni di nuovi iscritti totali, 1,07 milioni sono stati conquistati negli Stati Uniti e 4,14 milioni all'estero . Il merito va al ritorno di serie originali come "Orange is the new black" e "House of cards".

 

Gli iscritti al di fuori degli usa, pari in totale a 52 milioni, per la prima volta hanno superato quelli in Usa (51,9 milioni).

 

Nei tre mesi chiusi Netflix ha messo a segno utili per 66 milioni di dollari, il 60% in più dello stesso periodo dell'esercizio precedente.

 

Noi di Nerd Station auguriamo a Netflix che i proventi vengano rinvestiti in produzioni di qualità,per dare un prodotto ancora migliore ai fruitori del sito.