Netflix: boom di abbonati.
Le serie tv, i film e i documentari conquistano sempre più abbonati mettendo le ali al titolo di Netflix, che ieri a mercati chiusi ha pubblicato conti sopra le
attese.
La trimestrale è stata caratterizzata da un boom di nuovi utenti e ricavi superiori alle stime.
Nel secondo trimestre, un periodo storicamente debole per il sito, sono stati conquistati 5,2 milioni di nuovi abbonati, ben oltre le attese degli analisti ferme a
3,23 milioni.
Dei 5,2 milioni di nuovi iscritti totali, 1,07 milioni sono stati conquistati negli Stati Uniti e 4,14 milioni all'estero . Il merito va al ritorno di serie
originali come "Orange is the new black" e "House of cards".
Gli iscritti al di fuori degli usa, pari in totale a 52 milioni, per la prima volta hanno superato quelli in Usa (51,9 milioni).
Nei tre mesi chiusi Netflix ha messo a segno utili per 66 milioni di dollari, il 60% in più dello stesso periodo dell'esercizio precedente.
Noi di Nerd Station auguriamo a Netflix che i proventi vengano rinvestiti in produzioni di qualità,per dare un prodotto ancora migliore ai
fruitori del sito.