Claudio Simonetti in concerto al Cinema Moderno.

 

 

Giovedì 23 novembre, in occasione degli ottanta anni di attività del Cinema Moderno di Castel Bolognese, si svolgeranno due iniziative incentrate sull'artista Claudio Simonetti compositore e musicista nonché fondatore dello storico gruppo progressive rock "Goblin".

 

Alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale Luigi Dal Pane, avrà luogo la presentazione del libro di Claudio Simonetti e Giovanni Rossi "Claudio Simonetti. Il ragazzo d'argento. Una vita coi Goblin. la musica e il cinema", con la partecipazione di Claudio Simonetti.

 

Successivamente alle ore 21.00, al Cinema Moderno di Castel Bolognese, il musicista sarà protagonista di un concerto.

 

Claudio Simonetti con il suo gruppo "Goblin" ha scritto alcune delle colonne sonore più famose della cinematografia: ricordiamo quelle di Profondo Rosso e Suspiria per i film di Dario Argento, Zombi di George Romero e Demoni di Lamberto Bava.

 

Inoltre ha composto altri celebri successi come Gioca Jouer firmato da Claudio Cecchetto, la sigla del telefilm "College" ed è stato produttore e compositore del progetto Easy Going.

 

I suoi concerti non hanno età, sono seguiti da persone giovani e meno giovani, collezionando sold out in tutto il mondo insieme ai suoi Goblin.

 

Per info chiamare il numero 0546/656711

 

Articolo di Giorgi Paolo