IL MONDO NERD INVADE BOLOGNA.

 

Grande evento per tutti gli appassionati del mondo nerd, il 10 e 11 febbraio 2018 presso il Quartiere fieristico di Bologna, si terrà la prima edizione di “Bologna Nerd Show”, organizzato da Bologna Fiere, con il patrocinio di Modena Fiere.

 

L’evento sarà suddiviso in varie aree tematiche: Fumetti, Videogiochi, Modellismo e Youtuber.

Nell'area fumetti parteciperanno le più importanti case editrici specializzate, come la Panini Comics (Marvel, Disney, Star Wars), RWLion (che detiene i diritti dei personaggi DC Comics) e Saldapress (The Walking Dead e molto altro).

Sarà possibile incontrare gli autori delle case editrici più importanti al mondo come: Kim Jung Gi uno dei migliori  graphic artist del mondo, Giuseppe Camuncoli (disegnatore di Spider-man e Star Wars), Dave Johnson conosciuto per le sue cover minimaliste su “100 Bullets”, Eric Canete un’altra superstar del disegno (disegnatore di Amazing Spider-man, Iron Man, per Marvel Comics e Martian Manhunter, Superboy per DC Comics), Davide La Rosa (sceneggiatore di Dylan Dog) e tanti altri ospiti.

 

Invece nella Artists Alley si potranno vedere tantissimi artisti all'opera come: Mirka Andolfo (disegnatrice du Wonder Woman e Ms. Marvel),  Andrea Broccardo (al lavoro su Star Wars, X-Man e Doctor Strange), Mario Del Pennino (Ultimate Spider-man e Avangers Assemble), Michela Cacciatore (collaboratrice per la Disney di Frozen) e molti ancora.

 

Nell'area videogiochi saranno a disposizione oltre 300 postazioni di gioco “free to play”.

 

Ci sarà l’area Console con le novità del mercato e i titoli più appassionanti e l’area Gamers & Games Arena sarà a disposizione di tutti i giocatori,  un vero ring da boxe che accoglierà gli scontri dei giochi picchiaduro.

 

Tra i tornei già confermati: HearthStone, Fifa 18, DragonBall FighterZ, Tekken 7, Street Fighter V, Call of Duty WW2...

Solo per citarne alcuni.

 

Nell'Arena Indie local Multiplayer si potrà giocare ai migliori giochi indipendenti internazionali.

 

Per i nostalgici dei retrogamig, saranno allestite 80 postazioni con le console e i computer che hanno fatto la storia.

 

Infine sarà adibita un area dedicata agli sparatutto anni 90 come: Doom, Quake, Unreal, Half-Life.

 

Nell’ area modellismo arriva la mostra Robotinvasion in versione "extended".

 

I mecha delle serie animate dagli anni settanta sino a oggi: l'universo di Gundam, Macross/Robotech, Go Nagai World.

 

Accanto all'esposizione Robotinvasion, Buyers Club, curerà le dimostrazioni dal vivo sulle tecniche di costruzione, modifica, colorazione e invecchiamento di Gundam e mecha, la Gunpla School e il model contest dedicato.

 

Il pubblico potrà incontrare gli Youtubers del momento ecco alcuni nomi come : come FaviJ lo youtuber più famoso in Italia oltre 4 milioni e 146 mila iscritti, 2 miliardi e 57 milioni di visualizzazioni: sono questi gli incredibili numeri del canale FavijTV , il duo comico i Pantellas formato nel 2009 dai varesini Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo , il gamer  Sabaku No Maiku e il duo Gianluca Verri e Maria Elisa Calvagna che si occupano del canale Youtube Playerinside dove trattano di videogiochi con un taglio giornalistico ma allo stesso tempo ironico e scanzonato.

 

Inoltre al Nerd Show potere incontrare altri esponenti del mondo Nerd/Pop come: Vincenzo Maisto (Il Signor Distruggere) blogger, scrittore per Rizzoli e influencer salernitano seguitissimo sui social network con un milione di followers distribuiti su tre social, Salvatore Aranzulla il divulgatore informatico più famoso d'Italia e l'attore e presentatore TV, Giovanni Muciaccia il quale ha raggiunto una grande notorietà a partire dagli anni Novanta, con la conduzione di una serie di programmi amatissimi dai più piccoli: Disney Club, La Banda dello Zecchino e Art Attack.

 

Domenica 11 febbraio sarà in programma l’atteso concerto di Giorgio Vanni, voce delle sigle di famosi cartoon come Dragon Ball,Pokemon e Naruto.

 

Oltre alle 4 aree tematiche ci sarà uno spazio dedicato ai Lego, infatti potrete trovare un  immenso luna park, interamente dedicato a uno dei giochi più amati al mondo: grandi mostre tematiche a cura dell’associazione MO.C.BRICKS, con le opere più incredibili fatte di mattoncini; aree di gioco libero per tutta la famiglia, animazione, spettacoli gratuiti e stand commerciali, dove acquistare tutte le ultime novità nell'ambito dei Lego.

 

Per concludere a Bologna farà tappa il Campionato nazionale Cosplay con i migliori concorrenti del panorama italiano.

 

 Per info e prezzi collegarsi al sito www.nerdshow.it  o alla pagina Facebook https://www.facebook.com/NerdShowBo

logna/.

 

Articolo scritto da Giorgi Paolo