Il volume “Tex Il Vendicatore" sarà presentato in anteprima nazionale il 15 settembre presso la libreria Rizzoli Galleria di Milano.

 

 

Sergio Bonelli Editore S.P.A. e Mondadori Store sono lieti di presentare in anteprima nazionale il nuovo volume Tex Il Vendicatore, dalla penna dello sceneggiatore Mauro Boselli e del disegnatore Stefano Andreucci.

 

La presentazione avrà luogo Venerdì 15 settembre 2017, dalle ore 18:00, presso la Libreria Rizzoli Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, dopo l’incontro sarà possibile svolgere una sessione di firma-copie.

 

Tex Willer, personaggio immortale della fumettistica italiana che si appresta a compiere l'incredibile traguardo dei settant'anni di vita editoriale, non smette mai di sorprenderci. Mauro Boselli, sceneggiatore e curatore del personaggio e gli espressivi pennelli del disegnatore di fama internazionale Stefano Andreucci presentano al lettore un'inedita avventura di un giovane e spericolato Tex, dove in un crescendo adrenalinico tra pallottole e regolamenti di conti terranno il lettore incollato fino alla fine del racconto.

 

La trama si svolge oltre i territori del Rio Grande, Tex ha fatto giustizia degli assassini di suo padre. Ma un potente rancher alleato con i razziatori mette una taglia sulla sua testa. Braccato da pistoleros e sceriffi corrotti, il giovane cowboy varca di nuovo il confine alla ricerca di Juan Cortina, il feroce desperado, in una spericolata avventura senza tregua né respiro nelle terre infuocate del Vecchio West!!!

 

Il personaggio di Tex Willer a molte sfaccettature, per i bianchi è un infallibile Ranger del Texas, per i Navajos è il saggio capo Aquila della Notte.

 

Una leggenda nel panorama fumettistico, questa è l’unica definizione che ci viene in mente, pubblicato interrottamente da più di 50 anni è il più longevo personaggio del fumetto italiano.

 

In Italia è famigliare come la pizza, è seguito da migliaia di lettori, Tex affascina perché unisce vari elementi caratteriali: grinta, ironia e cosa più importante è paladino della giustizia.

 

Gli ambienti che lo circondano (praterie, foreste, deserti) fanno immaginare al lettore di vivere una vera avventura western dove i disegnatori riescono a creare con minuziosità tutte le location.

 

Ma quello che lo rende unico sono i suoi avversari (fuorilegge, indiani ribelli, ma anche stregoni vudù e sette segrete), in ogni storia di avventura che si raccomandi l’antagonista è quella che fa risaltare il buono e gli autori della Bonelli in questo riescono sempre.

 

Articolo di Giorgi Paolo