RECENSIONE DEL FUMETTO "INVINCIBILE IRON MAN N. 2" (IRON MAN N. 51).
Nel secondo numero di "Invincibile Iron Man", Riri Williams continua il suo addestramento da erede di Tony Stark, quest'ultimo ormai solamente una matrice di una intelligenza artificiale, dopo civil war II.
Tony da programma aiuta a modo suo la giovane a crescere come super eroina, con allenamenti estremi che attirano l'attenzione sia della gente comune che dei cattivi.
Tutto questo intervallato da flashback sul passato di Riri, tragico e molto difficile.
L'altro erede di Stark è Victor Von Doom, guarito e riportato all'umanità da Reed Richards alla fine di Secret Wars, quando ha "progettato" un nuovo universo Marvel.
Nella sua serie lo vediamo cercare di redimersi a modo suo, purtroppo il mondo è ancora terrorizzato da lui, e nessuno sembra credere nella sua redenzione, nemmeno il nemico di sempre Ben Grimm, sulle sue tracce con cattive intenzioni.
Che piani aveva Victor per Stark prima e che cosa cela questa smania di fare del bene ora?
Uno spillato da 48 pagine che non lascia il giusto spazio alle storie di svilupparsi a dovere, forse in un volume unico da libreria, sarebbero più godibili.
Difficile dare un giudizio, dopo solo due numeri, entrambe le serie stanno ancora muovendo i primi incerti passi, al momento promette di più quella con il super ex cattivo e la Williams ha molto da fare per non farci rimpiangere Tony.
Recensione di Riccardo Dosso