Bologna Comics, fumetti, figurine e giochi arrivano a Bologna!

 

Bologna Comics, la nuova tappa del circuito Fiere del Fumetto di Blu Nautilus, inaugura al Palanord sabato 19 e domenica 20 ottobre.

 

Bologna Comics è la fiera dei fumetti, figurine e giochi che propone mostra mercato, eventi e tanti ospiti.

 

La kermesse è interamente dedicata al mondo dei fumetti, di ieri oggi e domani, tutto il mondo delle figurine rare e da collezione con l’Associazione Figurine Forever.

 

Non mancheranno preziose ed esclusive action figures. E tanti videogiochi, retrogames, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games, kpop e gli immancabili e talentuosi cosplayer che renderanno l’atmosfera indimenticabile.

 

Bologna Comics ospita inoltre, domenica 20 ottobre, Giorgio Vanni, Il re delle sigle dei cartoni animati, gli youtuber RichardHTT, Fraffrog e Danny Metal.

 

Autore dell’immagine esclusiva di Bologna Comics è Dario Viotti che sarà presente, durante la due giorni, per il firma copie presso lo stand Dada Editore.

 

L’evento emiliano propone l’Artist Alley Projet e la Self Area due spazi importanti dedicati a disegnatori, illustratori, coloristi affermati ma anche a giovani emergenti. Senza escludere le autoproduzioni da sempre bacino di nuovi e interessanti talenti. La mission è quella di promuovere un settore di grandi creatività, favorendo l’incontro con il grande pubblico.

 

Una delle anime di Bologna Comics è l’area Cosplay: Domenica 20 ottobre, si gareggia per la nuova edizione della Cosplay  Sinergy Italia, il cui vincitore assoluto a fine contest si aggiudicherà un soggiorno per due persone a MCM London Comicon.

 

L’area ludica di Bologna Comics esplora il mondo del gioco, ospitando gaming, retrogamig, cards games e giochi da tavolo.

 

I ragazzi di Game Over Computer, esperti di gaming, sono lieti di portare 50 postazioni tra pc e console ad uso completamente gratuito.

 

Spazio anche al retrogaming, con il vintage game party con tantissimi cabinati per sfide mozzafiato grazie ad Artigiancab Multigames.

 

Non solo gaming virtuale, ma anche gioco di carte con demo e tornei ufficiali by Game Trade Distribuzione.

 

Dove, come, quando:

Date e orari: sabato 19 e domenica 20 ottobre, dalle 10 alle 19

Luogo: Palanord di Bologna, Via Stalingrado, 83/85, 40128 Bologna

Ingresso: € 10,00

 

Organizzazione: Blu Nautilus Srl Info: 0541439573;

www.fieredelfumetto.it – www.bolognacomics.com - fb: fieredelfumetto - instagram: fieredelfumetto

 

(Estratto dal comunicato stampa)