RECENSIONE DEL FILM "ROGUE ONE".

 

Nerd Station non poteva mancare per l'uscita di "Rogue One: A Star Wars Story".

 

Con molta ansia mi preparo per andare al cinema Capitol Multisala di Bologna per la visione delle 16!!!

 

Arrivato faccio il biglietto e cerco di capire dai presenti cosa si aspettano dal film,in molti non sanno rispondere dato che la storia non parla dei classici personaggi che noi conosciamo,quindi è tutto un gran mistero.

 

Prima di entrare in sala, la maschera che controlla i biglietti da ad ogni spettatore una locandina ufficiale di Rogue One......."che FIGATA la custodirò con grande affetto".

 

Dopo la solita solfa della pubblicità alle 16 puntuali incomincia il film,prima osservazione i titoli classici di Star Wars non ci sono più e questo è già un grosso segno di cambiamento rispetto la classica saga.

 

Il film è un crescendo continuo e ti fa rimanere incollato alla sedia fino alla fine.

 

Dato che non posso raccontarvi il film per rispetto di chi non la visto,vi voglio solo dire che è un film maturo,serio e con un significato profondo, cioè la speranza di vivere e lottare fino in fondo per quello in cui si crede.

 

La Walt Disney ha creato insieme alla Lucas film un ottimo prodotto che si discosta molto dal genere da " bambino"che di solito crea.

 

Questa volta è stato fatto un vero movie di GUERRA a tutti gli effetti con scene molto toccanti.

Terminato il film sono uscito molto contendo di quello che ho visto, tenendo in mano con orgoglio la bellissima locandina.

 

Voto di Nerd Station: 8

 

Recensione di Giorgi Paolo